Sofferenze bancarie oltre il miliardo

By | April 27, 2016

Sul tavolo di Banca Ifis vi sono un paio di operazioni di acquisizione di non performing loan nel credito al consumo e la stessa banca spera di poterne annunciare a breve una da circa un miliardo di euro.
Queste dichiarazioni vengono da Giovanni Bossi, Amministratore Delegato della banca stessa al margine del Workshop Ambrosetti a Cernobbio.
Bossi ha dichiarato inoltre quanto segue:

“Abbiamo un paio di operazioni su cui stiamo lavorando e speriamo di annunciare a breve un’operazione da un miliardo, noi compriamo sempre e con continuità. L’anno scorso abbiamo fatto una ventina di operazioni per un totale di quattro miliardi, quest’anno puntiamo a un paio di miliardi, siamo già molto avanti”.

Per quanto riguarda il fondo di sostegno per le banche che dovrebbe essere varato a breve Bossi ha dichiarato che si tratta di una manovra straordinaria in una situazione straordinaria ma che tuttavia non la ritiene necessaria visto che il mercato comunque funziona.
Secondo lui sarebbe più utile invece che i fondi vengono concentrati su di una parte delle sofferenze riguardanti le grandi imprese e il settore immobiliare per il quale il mercato non riesce a decollare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *